Benvenuti!

Abbiamo fatto del Turismo non solo la nostra Passione, ma anche la nostra Professione.
Nasciamo come Agenti di Viaggio, cresciamo come Consulenti, viaggiamo come Accompagnatori e ci mettiamo costantemente alla prova come Formatori. 

E' un settore vasto ed in continua evoluzione, che esploriamo sempre con occhi nuovi, perchè non smette mai di annoiarci o stupirci.
E noi non vediamo l'ora di raccontarvelo! 

«Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.»  Friedrich Nietzsche, 1881

    Drop here!

Tiziana Marinelli - TIMEDUCATION

Laureata in Scienze del Turismo, vanta una considerevole e pluriennale esperienza nel turismo: destination manager per diverse destinazioni, contract manager, progettazione e implementazione di eventi territoriali, pianificazione e sviluppo di progetti di promozione turistica ed eno-gastronomica per enti pubblici e privati (Regione Lazio, Provincia di Roma, ARSIAL).
Annovera importanti collaborazioni con aziende internazionali ed importanti Tour Operator nazionali.
Nel 2009 ha intrapreso il percorso di formatrice e consulente, iniziando a collaborare con TO e scuole di alta formazione in ambito nazionale.
Dal 2012 segue progetti di alternanza scuola-lavoro in ambito turistico presso i principali istituti superiori – tecnici e professionali per il turismo del Lazio. Dal 2019 è centro certificato ed autorizzato per i corsi Amadeus – il primo GDS europeo.
Nel 2020 inizia un ulteriore percorso presso l’università La Sapienza di Roma per acquisire le necessarie competenze nell’Euro-progettazione: nel 2021 collabora in qualità di euro-progettista alla scrittura di un progetto Erasmus+ nell’ambito della formazione non formale per adulti, con partenariato internazionale.
Parallelamente, da maggio 2021 in qualità di Destination Manager della neonata DMO, si sta occupando della progettazione di piano di offerta sistemica ed integrata per il rilancio turistico della città di Aprilia (RM).

TIMEDUCATION nasce dalla somma e dalla costante evoluzione di queste competenze, con l'obiettivo di creare dei professionisti di settore in grado di rispondere alle esigenze di un mercato che cambia continuamente. Il nostro è un "Viaggio nel Viaggio"  e siamo tutti Passeggeri!

    Drop here!

Turismo & Professioni

Un settore in crescita che può offrire diverse opportunità di impiego e autoimprenditorialità soprattutto ai giovani. 
Dall’industria dei viaggi al settore alberghiero e della ristorazione, il settore turistico offre sempre più opportunità ai giovani. Le attività che possono essere svolte sono molteplici per ogni tipo di carattere, preparazione e inclinazione professionale. 
http://www.informagiovaniroma.it/

 

Un settore in crescita e in evoluzione             

Secondo il Rapporto del 2015 dell'Osservatorio sul mercato del lavoro del turismo in Italia, il settore conta quasi 1 milione di posti di lavoro in Italia, il 5% dell’occupazione nazionale, che può contare su una forza lavoro sostanzialmente giovane. Il 66% dei dipendenti ha meno di quarant’anni e il 40% meno di 30.

Il turismo è uno dei pilastri della nostra economia (in epoca pre-covid rappresentava il 13% del Pil nazionale). Tra i punti di forza, la varietà e la quantità di bellezze che il nostro paese può offrire: città dal valore storico e artistico, musei e scavi archeologici, chiese e cattedrali, parchi nazionali, località di mare e di montagna, lagune, laghi, stazioni termali. Siamo il Paese con il maggior numero di siti (55) inclusi nella lista dei Patrimoni dell'Umanità UNESCO. Grazie a tutto ciò, l’Italia resta una delle mete preferite a livello mondiale, al quinto posto dopo Francia, Spagna, USA e Cina.

Ma il turismo è cambiato molto nel corso degli anni e poter contare su tante risorse non è più un fattore sufficiente ad incentivare l’incoming turistico, se i servizi e le capacità comunicative non risultano adeguate. La facilità di spostamento, il proliferare di soluzioni low cost, la diffusione del web e di servizi online sono solo alcuni degli elementi che hanno ampliato la possibilità di viaggiare per molte persone e aumentato le mete turistiche, dando una forte spinta al settore, ma costringendolo anche ad evolversi per trovare sempre nuove soluzioni per andare incontro ai viaggiatori 2.0.

    Drop here!

CERTIFICAZIONE GDS e PCTO

 Il lavoro di front e back-office delle Agenzie di Viaggio, delle Compagnie Aeree e degli Aeroporti internazionali, si svolge ormai unicamente con l’utilizzo dei sistemi informatici GDS (Global Distribution Systems).  Il possesso della relativa abilitazione è un vero e proprio passaporto per accedere al mondo del lavoro in ambito turistico internazionale.

La certificazione permetterà di “dimostrare sul campo” di saper utilizzare correttamente il sistema. Si possono effettuare transazioni a livello mondiale: prenotazioni aeree, alberghiere, noleggi auto, ma soprattutto, si entra in contatto con una piattaforma di distribuzione di servizi turistici B2B tra le più utilizzate al Mondo.

Si potrà rispondere alle necessità del Cliente viaggiatore, in tempo reale, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.


PCTO

Proponiamo percorsi  per gli Istituti Tecnici e Professionali per il Turismo e il Commercio,  Istituti di Istruzione Superiore e Businnes Schools,  in linea con gli orientamenti europei e il quadro normativo nazionale in tema di alternanza scuola-lavoro (PCTO). 

 Quali partners di Amadeus Italia - il GDS numero uno in Europa, eroghiamo corsi specifici a livello nazionale per il conseguimento della certificazione Amadeus 

Per questa nostra specializzazione, gli istituti ci riconoscono come partners affidabili per affiancare all’istruzione curricolare un’azione formativa specialistica che dia ai  giovani una reale chance per proporsi con diritto al mondo del lavoro. 
I corsi sono svolti anche a distanza in aule virtuali (max 19 studenti)

 

    Drop here!

SPECIALE CORSI

Somministriamo corsi di formazione - base e avanzati, per principianti e professionisti di settore che vogliono acquisire le giuste competenze nell'utilizzo di uno tra i più importanti GDS al Mondo!

Quali partners di Amadeus Italia - il GDS numero uno in Europa, eroghiamo corsi specifici a livello nazionale per il conseguimento della certificazione Amadeus.

Siamo in grado di modulare dei percorsi in base alle specifiche richieste del singolo Cliente ma anche di gestire delle aule virtuali (composte al massimo da 15 persone), fornendo i contenuti necessari per l'acquisizione delle competenze richieste per il rilascio della certificazione.

La nostra metodologia si basa sul "Learning by Doing": non un corso statico ma un'occasione per mettersi alla prova sin da subito.
 

Competenze in esito:

Conoscere le principali logiche che regolano il turismo aereo;
Conoscere coding/decoding e principali terminologie tecniche;
Conoscere potenzialità e funzionalità dei GDS;
Conoscere e interpretare le principali regole tariffarie;
Gestire prenotazioni e richieste tariffarie con l’utilizzo di Amadeus;
Quotare tariffe in forma generica e specifica;
Utilizzare strumenti e funzionalità per creare, gestire e quotare un PNR;
Quotare e prenotare servizi turistici;
Acquisire ed erogare informazioni in tempo reale.

 Pronti per la partenza?  Per ricevere maggiori informazioni su costi, contenuti e date compilate il form nella pagina dei contatti.      

    Drop here!